Mensa scolastica

Il Comune di Radda in Chianti organizza un servizio di mensa scolastica per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia che abbiano un orario anche pomeridiano. Per usufruire del servizio,  occorre presentare la richiesta  prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Servizio Affari Generali

in orario di apertura al pubblico

REQUISITI

Essere genitore od avere la responsabilità genitoriale di un bambino iscritto alla Scuola dell’Infanzia.

Il servizio mensa viene assicurato a tutti gli alunni che sono iscritti alla scuola dell’infanzia.

Copia del menù che verrà servito verrà esposto presso i locali della scuola. Il costo del pasto a carico della famiglia viene determinato annualmente.

I BUONI MENSA devono essere acquistati dai genitori preventivamente presso il Tesoriere Comunale Monte dei Paschi di Siena  (filiale di Radda in Chianti), vengono venduti in blocchetti da 20;  verranno ritirati uno per ogni pasto consumato.

Il bando per ottenere riduzioni/agevolazioni sul costo del servizio verrà pubblicato annualmente da questa Amministrazione.

SI RICORDA INOLTRE CHE I BUONI MENSA ACQUISTATI CON RIDUZIONE SONO ASSOLUTAMENTE PERSONALI E NON CEDIBILI, PENA LA REVOCA DELL’AGEVOLAZIONE E/O RIDUZIONE PER L’INTERO ANNO SCOLASTICO.

Non sono ammesse sostituzioni dei cibi previsti nel menù, salvo casi di particolari necessità nutrizionali che dovranno essere certificate dal medico, o per motivi etici o religiosi.

Per il Servizio mensa verranno applicate le tariffe annualmente stabilite dalla Giunta Comunale

Il bando per le riduzioni ai detti servizi verrà pubblicato annualmente da questa Amministrazione.

Regolamento Comunale per gli interventi sul Diritto allo Studio

Pagina aggiornata il 26/10/2023